Spagnoli in bilico: solo uno su quattro è sicuro di restare

Spagnoli in bilico. Giugno si avvicina e con esso si rincorrono le voci di mercato in vista della prossima stagione. In casa Napoli, la situazione deg

tuttonapoli.net
04/02/2015 22:00
tuttonapoli.net

Spagnoli in bilico. Giugno si avvicina e con esso si rincorrono le voci di mercato in vista della prossima stagione. In casa Napoli, la situazione degli spagnoli presenti in rosa è sicuramente molto viva, sia per quanto riguarda il tecnico, Rafa Benitez, che per quel concerne la situazione di Raul Albiol e Josè Callejon.

Del futuro di Rafa si è detto e scritto tutto e forse di più. La verità è che bisognerà aspettare ancora qualche settimana per avere un quadro chiaro della situazione relativa al futuro del tecnico. La situazione è chiara: Benitez ha il contratto in scadenza, chiede garanzie tecniche ma forse potrebbero non bastare. Dall'altra parte c'è De Laurentiis che vuole si trattenere lo spagnolo, ma allo stesso tempo si muove per costruire la squadra del futuro, a prescindere alla decisione di Rafa. La trattativa per Mirko Valdifiori è l'esempio lampante.


Panchina, ma non solo. Le voci sono fitte anche su possibili intrecci di mercato che possano coinvolgere Raul Albiol e Josè Callejon. Le sirene per i due ex Real arrivano direttamente dalla Spagna, con diverse squadre interessate. Per il difensore classe '85 pare essere il Valencia, con il Napoli che potrebbe vacillare a fronte di un'offerta che si avvicina agli 8 milioni di euro. Albiol ha però estimatori anche in Inghilterra, con Tottenham ed Everton che seguono interessati la vicenda. Dopo una stagione molto deludente, impossibile pensare che Albiol sia considerato incedibile dalla società, che valuterà tutte le eventuali proposte.


La crisi del 7. La scorsa estate il Napoli aveva rintuzzato gli attacchi dell'Atletico Madrid per Josè Callejon, per il quale i Colchoneros erano arrivati a mettere sul piatto circa 22 milioni. Ad distanza di un anno, con Benitez in bilico ed una stagione piuttosto complessa, inevitabile che anche per l'esterno d'attacco si rincorrano le voci di mercato. Inutile negare che l'ex Madrid abbia diversi estimatori, bisognerà capire quale sarà la reazione del Napoli ad altri eventuali attacchi. Il club partenopeo, nel frattempo, ha smentito le indiscrezioni secondo le quali il suo numero 7 avrebbe già trovato un accordo con l'Atletico Madrid.


L'unico spagnolo sicuro di restare. Con Benitez, Albiol e Callejon al centro di numerosi rumors, l'unico iberico che pare sicuro di restare nella prossima stagione è David Lopez. Il mediano, arrivato in estate dall'Espanyol, si è ben ambientato in azzurro garantendo un rendimento comunque sufficiente. Possibile, dunque, che per lui ci sia la conferma anche nella prossima stagione. Anche perchè, ad onor del vero, non arriveranno certo tantissime offerte per lui.

Argomenti correlati

Altre Notizie
30/04/2019 09:51 - Napoli, la guerra dei prezzi