Calciomercato Napoli, dalla Francia: «Higuain-Psg, contatti avviati. Sul piatto 60 milioni»

Secondo il quotidiano Le Parisien il centravanti argentino sarebbe rimasto stregato dal progetto parigino: «Il fratello e agente di Gonzalo è stato nella capitale lo scorso fine settimana»

corrieredellosport.it
05/22/2016 10:41
corrieredellosport.it

PARIGI (Francia) - "Contatto stabilito" fra Gonzalo Higuain e il Paris Saint-Germain: il quotidiano della capitale francese, Le Parisien, lo dà per certo, spiegando che il capocannoniere del Napoli e della Serie A sembra “stregato dal progetto parigino" di prendere il posto di Zlatan Ibrahimovic.

Il giornale spiega fra l'altro che "Nicola Higuain, fratello del centravanti argentino e suo agente, è stato a Parigi lo scorso fine settimana" e ha "proseguito i colloqui con il club campione di Francia, visitando i suoi impianti". Un investimento da circa 60 milioni di euro. Secondo Le Parisien, c'è già stato un "incontro nella discrezione" fra Olivier Letang, vice ds del Paris Saint-Germain, e il giocatore, nel quale è stato ufficialmente espresso l'interesse del club. "Bisogna dire - scrive il giornale - che l'attaccante napoletano è stato sedotto dal discorso parigino e sembra pronto a passare le Alpi per scoprire la Ligue 1". "Non è peraltro la prima volta che Higuain e il PSG si girano attorno - ricorda Le Parisien - Già nel 2012, Leonardo, allora ds della società, aveva tentato di attirare il giocatore che era al Real Madrid". Allora fu scelto Ibrahimovic, stavolta sarebbe proprio l'addio dello svedese alla base dell'arrivo dell'argentino: "lui ha il vantaggio di essere nato a Brest, quando suo padre giocava con la maglia di quella squadra, ha la doppia nazionalità franco-argentina e il suo ingaggio non porrebbe problemi rispetto alla quota di extracomunitari". 

10maggio87 TV

2018-19 - Champions League - Napoli-PSG 1-1
2018-19 - Champions League - PSG-Napoli 2-2

Argomenti correlati