Calciomercato Napoli, Rulli è un investimento strategico

L’operazione non si annuncia molto semplice perché sul numero uno argentino c’è anche il Manchester City che ha un diritto di “recompra” ma dal prossimo anno

corrieredellosport.it
07/24/2017 09:37
corrieredellosport.it

DIMARO-FOLGARIDA (Trento) - Resiste la scia d'interesse che lega il Napoli alla Spagna, riporta in auge il nome di Geronimo Rulli, lo rende prioritario nell'universo del mercato. Siamo ben oltre il sondaggio: la società azzurra ha parlato col suo agente, intende proporre oltre venti milioni alla Real Sociedad ed attende notizie, eventuali aperture alternative alla richiesta di clausola (da 40 milioni) presente nel contratto del portiere argentino. Sullo sfondo il Manchester City: il club inglese vanta un diritto di recompra (ma valido dal prossimo anno) e una percentuale su eventuale cessione del calciatore ad un altro club.

TENTATIVO - Si resta in superficie ma vigili, l'operazione è complessa ma intrigante: il Napoli vuole garantirsi un futuro, ecco perché s'è ripresentato alle porte della Real Sociedad, esattamente come un mese fa. La trattativa, che sembrava tramontana, s'è riaperta e resterà viva anche in futuro, ben oltre questa sessione di mercato. Rulli rappresenta il profilo ideale, in patria è considerato il futuro della nazionale argentina: ha piedi educati, grande esplosività, qualità che convincono ed un'età (25 anni) che garantisce prospettive ed ulteriori margini di crescita. E' un portiere moderno e ambizioso, Rulli, ed è stato scelto fra tanti, individuato da tempo. Non resta che aspettare, neppure molto.

Argomenti correlati