Napoli-Real Madrid, i tifosi spagnoli: «Vogliamo la dodicesima»

Sul web i sostenitori delle Merengues guardano già oltre gli ottavi di finale contro i ragazzi di Sarri e pensano in grande

corrieredellosport.it
03/06/2017 12:37
corrieredellosport.it

NAPOLI – Dopo la bella vittoria per 2-1 contro la Roma in campionato di sabato, per il Napoli è tempo di Champions League. I ragazzi di Sarri, nonostante il 3-1 rimediato al Santiago Bernabeu, vogliono l’impresa e domani sera, in un San Paolo che si preannuncia gremito in ogni ordine di posto, riceveranno il Real Madrid per il ritorno degli ottavi di finale. Sul web, come di consueto, i tifosi delle due compagini affidano speranze, sensazioni e sentimenti ai social network.

Tra i madridisti, forse anche in virtù del successo conquistato nella sfida d’andata, regna l’ottimismo e qualcuno guarda già oltre un semplice ottavo di finale e si inneggia alla possibile dodicesima vittoria in Champions League per le Merengues: “Vamos Madrid!!!!! #APorLaDuodecima”, “Vamos por la doceava !!!” o “Il Real Madrid è la squadra più forte in Spagna” sono i commenti più in voga.

SPERANZE E CONSIGLI – “Speriamo di tornare con una vittoria da Napoli” è uno dei commenti meno fomentati sul web madridista, mentre qualcun altro si cimenta in possibili soluzioni tattiche per il match: “La migliore formazione per il Madrid dovrebbe essere il 3-5-2, lasciando Ronaldo al centro dell’attacco con Morata. Poi Bale e Marcelo a controllare le ali”; chissà che Zidane non dia un’occhiata.


L’ACCOGLIENZA DEL SAN PAOLO – Mentre qualcuno crede nell’impresa e scrive un diretto “Il Napoli può eliminare il Real”, i tifosi azzurri distendono gli animi e fervono i preparativi per accogliere i sostenitori del Real Madrid in città. “Napoli è pronta a ricambiare la grande ospitalità ricevuta dalla propria gente a Madrid, sarete i benvenuti. Godete dello spettacolo che San Paolo vi offrirà, perché sarà qualcosa che raramente potrete rivivere in uno stadio che non sia il nostro”, recita il commento di un tifoso napoletano.

10maggio87 TV

2016-17 - Champions League - Napoli-Real Madrid 1-3
1987-88 - Coppa dei Campioni - Napoli-Real Madrid 1-1

Argomenti correlati