Napoli, Benitez: «Non parlo dell'arbitro. Stupito di essere a meno 9 dalla Roma»

Il tecnico: "Non parlo dell'arbitro. Stagione fallimentare? Aspettiamo, ci sono ancora Coppa Italia e Europa League"

corrieredellosport.it
04/04/2015 14:38
corrieredellosport.it
ROMA«Mi stupisce essere a nove punti dalla Roma. Gli arbitri? Fanno errori, preferisco non parlarne». Per Rafael Benitez la sconfitta contro la Roma è un risultato che non rispecchia quanto visto in campo. Il tecnico del Napoli si aspettava di più e in conferenza stampa non nasconde l'amarezza: «La squadra ha fatto una buona partita, con l'atteggiamento giusto, e per le occasioni che abbiamo avuto mi sembra difficile credere che non abbiamo fatto gol o non abbiamo vinto. Mi stupisce essere a nove punti dalla Roma, oggi non meritavamo di perdere, ma loro al primo tiro in porta hanno fatto gol, e poi hanno gestito bene, noi invece abbiamo creato tanto, ma non abbiamo avuto precisione in attacco. La squadra sta crescendo, ma c'è un problema di maturità, manca la capacità di gestire la partita e a volte di fare gol»

HIGUAIN SOSTITUITO - Benitez chiarisce i motivi della sostituzione di Higuain: «È stato sostituito, ma non ho indebolito l'attacco. In quel momento avevo bisogno di qualcuno che aiutasse in difesa, lui aveva giocato con la Nazionale e fatto il viaggio»

«STAGIONE FALLIMENTARE? ASPETTIAMO» - Il tecnico risponde così a chi parla di stagione fallimentare in caso di mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions League: «Per il secondo posto è dura. Dobbiamo ancora giocare la semifinale di Coppa Italia, giocarci l'Europa League e poi abbiamo vinto la Supercoppa. Potrebbe essere un'ottima stagione o una buona stagione, ancora non lo sappiamo».

10maggio87 TV

2019-20 - Serie A - Roma-Napoli 2-1
2018-19 - Europa League - Napoli-Arsenal 0-1
2018-19 - Europa League - Arsenal-Napoli 2-0
2018-19 - Serie A - Roma-Napoli 1-4
2018-19 - Europa League - Salisburgo-Napoli 3-1
2018-19 - Coppa Italia - Milan-Napoli 2-0
2018-19 - Coppa Italia - Napoli-Sassuolo 2-0
2017-18 - Coppa Italia - Napoli-Atalanta 1-2

Argomenti correlati