Palermo-Napoli. Ultimissime e probabili formazioni

Anticipo serale tra Palermo e Napoli

corrieredellosport.it
09/10/2016 11:33
corrieredellosport.it

PALERMO - Stasera, alle 20.45, il Palermo ospita il Napoli. In casa rosanero, De Zerbi è al debutto (sia pure dalla tribuna) e la formazione si disporrà in modo tatticamente diverso, con almeno un innesto (Diamanti) che suscita curiosità.  Ballottaggio in cabina di regia con Gazzi favorito. Diamanti invece sarà subito il fulcro dell’attacco: "Non voglio che sprechi energie; deve giocare col cervello, stazionando più vicino alla porta", così De Zerbi in conferenza. Nel tridente potrebbe esserci spazio per una sorpresa: "Sallai è un giocatore di grandissimo talento, deve imparare la lingua velocemente e io dovrò metterlo in condizione di fare bene. Centrali difensivi? Gonzalez è un titolarissimo; è appena tornato dal Costarica, per questa gara non ce la farà, Rajkovic permette soluzioni di gioco importanti. Vitiello lo vedo anche terzino con movimenti diversi da Rispoli o Morganella". L’ex Siena dovrebbe finire in panchina lasciando la fascia di capitano proprio a Rispoli.

PROBABILI FORMAZIONI

QUI NAPOLI - Sarri sceglie Milik per il tridente nella delicata trasferta di Palermo. E' lui il grande favorito nel ballottaggio con Gabbiadini. Milik, rientrato a Castel Volturno martedì, è apparso piuttosto in forma nonostante gli impegni con la Polonia. Tra l'altro, in questo momento le sue caratteristiche di uomo d'area e di riferimento centrale, capace però anche di districarsi in movimenti in costruzione, hanno favorevolmente impressionato lo staff.

SEGUI PALERMO-NAPOLI IN DIRETTA
PALERMO (4-3-3): Posavec; Rispoli, Goldaniga, Rajkovic, Aleesami; Hiljemark, Gazzi, Chochev; Embalo, Diamanti, Sallai. All.: De Zerbi.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. All.: Sarri.

10maggio87 TV

2016-17 - Serie A - Palermo-Napoli 0-3
2015-16 - Serie A - Palermo-Napoli 0-1

Argomenti correlati