Napoli-Atalanta, formazioni ufficiali. Insigne fuori

Gli azzurri, dopo l'eliminazione dall'Europa League, ospitano gli uomini di Gasperini alla ricerca di punti per la corsa Champions

corrieredellosport.it
04/22/2019 17:23
corrieredellosport.it

NAPOLI - La 33a giornata di Serie A si chiude nel lunedì di Pasquetta con il match tra Napoli e Atalanta. Gli azzurri, archiviata l'amara eliminazione dall'Europa League per mano dell'Arsenal, sono in un situazione di classifica piuttosto tranquilla - secondi a +6 dall'Inter e con una partita in meno -, mentre agli uomini di Gasperini, reduci da due pareggi consecutivi, servono tre punti per superare la Roma in classifica e agganciare il Milan al quarto posto.


COME VEDERE NAPOLI-ATALANTA IN TV - La gara tra Napoli e Atalanta andrà in scena allo stadio San Paolo alle 19 e sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 1 e Sky 251. La diretta streaming di Napoli-Atalanta sarà disponibile sulla piattaforma Skygo.


INSIGNE FUORI - Il più interessante dubbio di una stagione votata al turnover, riguardava l’impiego di Insigne dal primo minuto. Lorenzino vive il momento peggiore della sua carriera azzurra, inutile girarci intorno, e il contorno recente non ha fatto che moltiplicare gli interrogativi: il rapporto difficile con la città; i fischi che hanno accompagnato la sua sostituzione con l’Arsenal; il dialogo fitto con Carletto nascosto da una mano; la frase di papà Carmine rimbalzata allo stadio e poi negata («Ancelotti è un pacco»); la figura di Raiola sullo sfondo. Il dubbio Ancelotti l'ha sciolto, decidendo di schierare in attacco la coppia Mertens-Milik. Così Insigne si accomoda in panchina. 


FORMAZIONI UFFICIALI 

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Chiriches, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Mertens, Milik. Allenatore: Ancelotti

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Pasalic; Zapata, Gomez. Allenatore: Gasperini. 

ARBITRO: Orsato di Schio

10maggio87 TV

2019-20 - Serie A - Napoli-Atalanta 2-2
2018-19 - Serie A - Napoli-Atalanta 1-2

Argomenti correlati