Napoli-Cagliari ore 21: probabili formazioni e dove vederla in tv

Gli azzurri, dopo la vittoria per 4-1 contro il Lecce, ospitano i rossoblù che, dopo un avvio di stagione difficile, hanno conquistato due successi di fila contro Parma e Genoa

corrieredellosport.it
09/25/2019 10:43
corrieredellosport.it

NAPOLI - Il Napoli, dopo la vittoria al Via del Mare di Lecce per 4-1, torna in campo nel turno infrasettimanale valido per la 5ª giornata di Serie A. Gli azzurri ospitano il Cagliari stasera alle 21 al San Paolo. I sardi, dopo un avvio difficile nel quale hanno collezionati due ko interni (Brescia e Inter), si sono rialzati e hanno conquistato sei punti nelle ultime due giornate andando a vincere a Parma e piegando per 3-1 il Genoa alla Sardegna Arena. Per la formazione di Maran, però, la tradizione contro i partenopei non è felice, infatti, i rossoblù hanno perso tutti gli ultimi sette scontri diretti in Serie A: è la striscia aperta di sconfitte consecutive più lunga per i sardi contro una singola avversaria nella massima serie. La squadra di Ancelotti è poi in salute, e dopo il ko contro la Juve ha collezionato ben tre vittorie, quelle contro Sampdoria e Lecce in campionato e quella contro i campioni d'Europa in carica del Liverpool in Champions League.


TV - Napoli-Cagliari è in programma stasera alle ore 21 allo stadio San Paolo di Napoli e sarà visibile in diretta in esclusiva su Sky Sport Serie A e Sky Calcio 2. Inoltre sarà disponibile in streaming sulla piattaforma Skygo.


FORMAZIONI - Ancelotti recupera in extremis Manolas che dovrebbe scendere in campo dal primo minuto. Al suo fianco non ci sarà Koulibaly, che dovrebbe partire dalla panchina lasciando spazio a Maksimovic. Dovrebbe riposare anche Ghoulam, con Mario Rui pronto per una maglia da titolare. Fernando Llorente, mattatore della sfida contro i salentini, dovrebbe lasciare spazio a Lozano, con Mertens pronto al rientro. Maran dovrebbe invece optare per un 4-3-1-2, con l'ex della sfida Rog a sostegno delle due punte JoaoPedro-Simeone, entrambi a segno nell'ultima partita contro il Genoa.


NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Insigne; Lozano, Mertens. ALL.: Ancelotti. A disp.: Ospina, Karnezis, Ghoulam, Malcuit, Koulibaly, Elmas, Zielinski, Milik, Llorente, Younes.

CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Pisacane, Ceppitelli, Klavan, Lu.Pellegrini; Nandez, Oliva, Ionita; Rog; Joao Pedro, Simeone. ALL.: Maran. A disp.: Rafael, Aresti, Mattiello, Cacciatore, Pinna, Lykogiannis, Cigarini, Walukiewicz, Castro, Deiola, Cerri, Birsa.

ARBITRO: Di Bello di Lecce.

10maggio87 TV

2019-20 - Serie A - Napoli-Cagliari 0-1
2018-19 - Serie A - Napoli-Cagliari 2-1

Argomenti correlati