10maggio87.it
|
10maggio87.it10maggio87.it
Notizie
Stagione
Precedenti
Almanacco
Giocatori
Statistiche
  1. Home
  2. /
  3. Partite
  4. /
  5. 2016-17
  6. /
  7. Coppa Italia
  8. /
  9. Nap-Spe

Tabellino: Napoli - Spezia

mercoledì 11 gennaio 2017
Napoli - Spezia
3-1
Napoli
Spezia
Coppa Italia
Stadio San Paolo di Napoli

Ottavi di Finale

Coppa Italia

2016-17

Formazione

Formazione Iniziale

Rafael

Albiol

Diawara

Maggio

Strinic

Maksimovic

Zielinski

Insigne

Rog

Giaccherini

Gabbiadini

Sarri

Callejon

Hysaj

Pavoletti

Età giocatori

< 2125-2731-33> 34

Emanuele GIACCHERINI

Uomo Partita

Post Partita

il Tabellino

Il Napoli vince in casa battendo lo Spezia per 3-1

NAPOLI - Il Napoli vola ai quarti di Coppa Italia senza soffrire troppo con lo Spezia, e ora affronterà la vincente tra Fiorentina e Chievo. A parte un calo di tensione nel primo tempo, la squadra di Sarri ha sempre avuto in mano la partita. Lo Spezia è riuscito a chiudere il primo tempo sull'1-1, ma nella ripresa non c'è stata storia. Il Napoli ha chiuso i giochi con i gol al 55' e al 56' di Giaccherini e Gabbiadini. All'80' è stato il momento di Pavoletti, che ha debuttato con la maglia del Napoli entrando al posto di Gabbiadini: quasi un passaggio di consegne.

L'ex attaccante della Samp, probabilmente stasera si è congedato con il terzo gol nelle ultime tre partite. Il suo futuro è lontano da Napoli, non ci saranno ripensamenti. Chi invece dovrebbe restare è Giaccherini, anche se spera di essere utilizzato di più in futuro. Questa sera ha mandato un messaggio a Sarri segnando il 2-1 con un gol pazzesco, al volo di destro. È il primo con la maglia del Napoli.

SARRI IN TRIBUNA - L'allenatore ha assistito alla partita chiuso in un box sopra la tribuna, perché doveva scontare la prima delle due giornate di squalifica per l'insulto a Mancini. Lo Spezia è di una categoria inferiore, ma l'anno scorso aveva fatto il colpo eliminando la Roma all'Olimpico e accelerando l'arrivo di Spalletti al posto di Garcia. Quest'anno invece, ha eliminato il Palermo. Insomma, una squadra insidiosa quella del tecnico Mimmo Di Carlo, che alla fine esce a testa alta anche da questo impegno quasi proibitivo sulla carta. 

PREZZI SCONTATISSIMI - Il Napoli ha messo i biglietti in vendita a prezzi scontatissimi per invogliare la gente ad andare al San Paolo: 5 euro le curve, 7 i distinti. I tifosi hanno risposto: al San Paolo erano circa ventimila nonostante il gelo. Non una grandissima affluenza, ma tutto sommato ci si può accontentare visto lo scarso appeal della Coppa Italia negli ultimi tempi.

TURN OVER - Sarri, che non è solito affidarsi molto al turn over, stavolta manda in campo il Napoli 2 per la Coppa Italia. In porta c'è Cabral al posto di Reina, al centro della difesa l'inedita coppia formata da Maksimovic e Albiol, con Maggio e Strinic sulle fasce. A centrocampo occasione per Rog e conferma per Diawara. Con Mertens assente per squalifica e il neo acquisto Pavoletti in panchina, il tridente è formato da Insigne, Gabbiadini e Giaccherini. 

NAPOLI, PARTENZA SPRINT - Sembra tutto facile per il Napoli, che parte forte e passa in vantaggio dopo soli 3 minuti con Zielinski al primo affondo: destro all'angolino per il centrocampista polacco al terzo centro stagionale. Lo Spezia è impaurito e il Napoli domina, ma non trova il raddoppio. Al 24' il destro di Insigne si stampa sul palo. Lo Spezia riesce a limitare i danni e al 35' trova il pareggio in contropiede con il sinisto al volo di Antonio Piccolo, attaccante nato a Napoli che non esulta. Gli ospiti prendono coraggio e alzano il baricentro: al 40' Piu conclude ancora in porta, costringendo Rafael alla respinta con i pugni. Dopo una partenza sprint, il Napoli abbassa notevolmente il ritmo permettendo allo Spezia di uscire e chiude il primo tempo solo sull'1-1.

UNO DUE MICIDIALE - Nella ripresa Sarri non fa cambi e il Napoli fatica ancora un po' a riprendere il ritmo di inizio gara. Dopo dieci minuti però arriva l'uno-due che affonda lo Spezia. Al 55' Giaccherini segna un gol pazzesco con un destro al volo su assist di Insigne. Una manciata di secondi dopo, Rog va via con una grande giocata sulla destra e mette al centro un pallone che Gabbiadini spinge in rete con il petto. Lo Spezia accusa il colpo e non ci crede più.

ESORDIO PAVOLETTI - Il Napoli si rilassa e controlla la partita. A dieci minuti dalla fine Sarri manda in campo Pavoletti al posto di Gabbiadini. Il nuovo attaccante poteva bagnare l'esordio con il gol, ma all'88' sbaglia un gol fatto calciando alto dall'area piccola su assist di Callejon. Sarebbe stato un sogno, ma ci sarà tempo, è solo l'inizio.

NAPOLI (4-3-3) Rafael; Maggio, Maksimovic, Albiol, Strinic (dal 33' s.t. Hysaj); Rog, Diawara, Zielinski; Giaccherini, Gabbiadini (dal 35' s.t. Pavoletti), L.Insigne (dal 16' s.t. Callejon). (Reina, Sepe, Hysaj, Tonelli, Milanese, Lasicki, R. Insigne, Jorginho, Allan, Hamsik). All.: Calzona (Sarri squalificato)

SPEZIA (3-4-1-2) Chichizola; N. Valentini, Terzi, Ceccaroni (dal 22' s.t. Pulzetti); Del Col, Maggiore, Deiola, Migliore; Piccolo (dal 22' s.t. Granoche); Baez (dal 28' s.t. Mastino), Piu (Pagnini, A. Valentini, Datkovic, Errasti, Vignali, Mastinu, Galli, Cisotti, Barbato, Crocchianti). All. Di Carlo 

ARBITRO: Pairetto di Nichelino (Longo-Mondin/Mariani). 

MARCATORI: Zielinski 3', Piccolo (S) 35' p.t., Giaccherini 10', Gabbiadini 13' s.t.

NOTE: Spettatori: quindicimila circa. Ammoniti: nessuno Recuperi: 0' p.t., 3' s.t.

Competizione

Ottavi di Finale

Fiorentina1-0Chievo
Inter3-2Bologna
Juventus3-2Atalanta
Lazio4-2Genoa
Milan2-1Torino
Napoli3-1Spezia
Roma4-0Sampdoria
Sassuolo1-2Cesena
martedì 24 gennaio 2017
Napoli - Fiorentina
1-0
Coppa Italia
Stadio San Paolo di Napoli

vs

2

vittorie

0

pareggi

0

vittorie

7

gol fatti

3

gol fatti

Precedenti a Napoli

Precedenti contro lo Spezia

CompetizioneGiocateVittoriePareggiSconfitteFattiSubiti
Serie B8323810
Serie A6402124
Coppa Italia3300104
Supercoppa Serie C1202011
1910453119

Articoli su Napoli - Spezia

10 gen 2017

Coppa Italia, Napoli-Spezia 3-1: Pavoletti in campo all'80', che gol Giaccherini

10 gen 2017

«Giaccherini sta bene a Napoli, ma vorrebbe giocare di più»

10 gen 2017

I convocati di Sarri per lo Spezia: a riposo Chiriches, prima chiamata per il difensore '98 Milanese

09 gen 2017

Coppa Italia, Spezia: a 25,00 il colpo contro il Napoli

05 gen 2017

Pavoletti: "Niente Sampdoria, giocherò martedì in Coppa Italia. Numero 9? Non l'ho mai voluto..."

Precedenti: statistiche

Precedenti
in Coppa Italia
Precedenti
vs Spezia
Precedenti
vs squadre Italiane

Dettaglio partite del Napoli per la stagione 2016-17 in Coppa Italia

StagioneCompetizioneDataPartitaRisultato
2016-17Coppa Italia05/04/2017Napoli - Juventus3-2
2016-17Coppa Italia28/02/2017Juventus - Napoli3-1
2016-17Coppa Italia24/01/2017Napoli - Fiorentina1-0
2016-17Coppa Italia11/01/2017Napoli - Spezia3-1
10maggio87.it
https://www.10maggio87.it
|
Chi SiamoPrivacySitemap
© 2012-2025 10maggio87.it - tutti i diritti riservati
Sviluppato da Neapolis Web Digital Ltd