Napoli, Higuain: «Dobbiamo fare gol e prenderci la finale»

L'attaccante argentino: "Mirante? Sono concentrato sul Dnipro"

corrieredellosport.it
05/13/2015 17:13
corrieredellosport.it
INVIATO A KIEV - Gonzalo Higuain vuole tutto: i gol che Boyko gli ha negato all'andata, la finale che Napoli aspetta da 26 anni. Il Pipita è carico: «Speriamo di non sbagliare occasioni da gol, sappiamo che è una partita importantissima. E speriamo anche di avere la fortuna che non sarà come le partite precedenti…». Tra le quali c'è, ovviamente, anche Parma-Napoli: la bagarre del Tardini è arrivata fino in Ucraina e solletica anche la curiosità della stampa locale: «Mirante? Sono cose che succedono in campo. Ma sono qua per parlare della partita di domani, il resto non mi interessa. Sono concentrato sul Dnipro, sarà una partita fondamentale. Ripetere la prova dell'andata? Sarà fondamentale avere la concentrazione e la voglia di vincere la partita per andare in finale. Dobbiamo dimostrarlo sul campo, abbiamo la squadra e le qualità per farlo».

FUTURO - Andare in finale e vincere a Varsavia significherebbe conquistare la Champions senza passare per il campionato. Che impatto può avere sul futuro del Pipita? «Penso al presente, e il mio presente è la partita di domani. Poi sappiamo che mancano tre partite di campionato, importante è dimostrare con la voglia che questa squadra merita di giocare la prossima Champions».

PENSACI TU - Per Hamsik è sempre più Higuain il leader di questo gruppo: «Ma deve essere la notte di tutti. Se tutti giochiamo con la voglia di sempre, come fatto in altre partite, possiamo andare avanti. Abbiamo le qualità e il carattere per restare in finale, dobbiamo dimostrarlo con i fatti. Ringrazio Marek per le sue parole, speriamo che domani la squadra possa fare tutto nel migliore dei modi per centrare questa finale che non si gioca da tanto tempo per il Napoli. Difficoltà a fare gol? L'ho detto tante volte, dipende anche dalla fortuna. Noi vogliamo stare tranquilli e concentrati, bisogna sfruttare le occasioni per fare gol e questo farà sì che saremo in finale».

10maggio87 TV

2014-15 - Europa League - Dnipro-Napoli 1-0
2012-13 - Europa League - Dnipro-Napoli 3-1

Argomenti correlati