Una giornata a Benitez: «Calcio italiano di m...»

Il tecnico del Napoli squalificato per una giornata: "Questo e' il calcio italiano di m...", avrebbe detto lo spagnolo. Ammenda di diecimila euro per Higuain

corrieredellosport.it
05/12/2015 11:00
corrieredellosport.it
ROMA -  "Questo è il calcio italiano di m...". La frase che avrebbe pronunciato Benitez alla fine di Parma-Napoli e rilevata dagli ispettori della Procura Figc, costa al tecnico partenopeo un turno di squalifica decretato dal giudice sportivo. Per i fatti del Tardini Tosel ha anche comminato una multa di 10mila euro a Gonzalo Higuain.


IL COMUNICATO -Benitez squalificato per una giornata - si legge sul comunicato del giudice sportivo - "per avere, al termine della gara, uscendo dal terreno di giuoco, proclamato ad alta voce "questo è il calcio italiano di m....."; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale". Higuain invece ha ricevuto un'ammenda di 10mila euro"per avere, al termine della gara, sul terreno di gioco, rivolto un pesante insulto al portiere della squadra avversaria; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale".


TARE INIBITO E MULTA - Inibizione fino al 25 maggio e multa di 5000 euro: questa la sanzione che il giudice sportivo ha deciso nei confronti del dirigente della Lazio Igli Tare, accusato di avere rivolto 'espressioni ingiuriose' nei confronti dell'arbitro al termine della partita Lazio-Inter di domenica scorsa. Per Tare il giudice sportivo ha deciso la "inibizione a svolgere ogni attività in seno alla Figc, a ricoprire cariche federali e a rappresentare la società nell'ambito federale" fino a tutto il 25 maggio prossimo, e in più ha condannato il ds biancoceleste a pagare un'ammenda di cinquemila euro. Per lo stesso motivo ('espressioni ingiuriose rivolte al direttore di gara') il giudice sportivo ha inibito fino al 18 maggio prossimo anche un altro dirigente laziale Armando Calveri.


10maggio87 TV

2018-19 - Serie A - Parma-Napoli 0-4
2014-15 - Serie A - Parma-Napoli 2-2

Argomenti correlati

Altre Notizie