Ufficiale, Tuanzebe al Napoli dal Manchester United

Il contratto del difensore inglese è già stato depositato in Lega. Ecco la formula del prestito

corrieredellosport.it
01/07/2022 14:56
corrieredellosport.it

NAPOLI - Axel Tuanzebe è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. Il contratto del difensore inglese, che ieri è atterrato a Roma e ha svolto le visite mediche a Villa Stuart, è infatti stato depositato in Lega. Spalletti dunque è pronto a dare il benvenuto al calciatore classe '97 di proprietà del Manchester United ma in prestito all'Aston Villa da agosto. La formula è in stile Anguissa: prestito secco da 500 mila euro più altri 500 mila euro di bonus legati principalmente alle presenze. Nella rosa azzurra Tuanzebe andrà a colmare il vuoto lasciato da Manolas.


Axel Tuanzebe è cresciuto nelle giovanili del Manchester United e con i Red Devils debutta in Premier League nella stagione 2016/2017. Nell'estate del 2018 viene ceduto in prestito all'Aston Villa. Poi il ritorno al Manchester per 2 stagioni, fino al nuovo prestito con l’Aston Villa nel 2021. Tuanzebe conta 28 presenze in Premier League ed è il più giovane difensore dell’Aston Villa con almeno nove presenze in questa stagione. Compresa la Premier League 2, sono 84 le presenze totali di Tuanzabe. Il difensore nato in Congo e naturalizzato in Inghilterra è stato anche Nazionale inglese nell'Under 17, Under 19 e Under 21.


"Ciao a tutti i tifosi del Napoli, sono Axel Tuanzebe. Sono molto felice di essere qui e non vedo l'ora di vedervi allo stadio. Forza Napoli Sempre". Così, in un breve video sui social, il neo acquisto del Napoli, rinforzo per la difesa, si presenta ai suoi nuovi tifosi.

Argomenti correlati