Spalletti: «Ragazzi eccezionali, vittoria meritatissima. Bravo Raspa»

Primi tre punti firmati Raspadori e azzurri che vanno momentaneamente in testa alla classifica. Una mossa firmata dall'allenatore che ha schierato l'ex Sassuolo dall'inizio e non l'ha tolto fino alla fine

corrieredellosport.it
09/10/2022 17:42
corrieredellosport.it

NAPOLI - Napoli in festa per il gol di Giacomo Raspadori all'89'. Una rete che val bene un'espulsione, per doppia ammonizione, da parte del tecnico Luciano Spalletti che ha esultato un po' sopra le righe (rosso anche al preparatore dei portieri ligure Lorieri). Lo Spezia viene abbattuto per la prima volta al 'Maradona' dopo una partita molto sofferta e che ormai sembrava avviata sullo 0-0.


"Ci sono partite fondamentali per l'alta classifica assolutamente da vincere, se vuoi ambire quella di oggi la devi vincere. Poi può darsi che prenda una strada divers,a infatti oggi qualcosa abbiamo concesso, ma abbiamo preparato 5 palle per buttarla dentro. La partita l'abbiamo fatta, meritata". Spalletti fa i complimenti alla squadra, quindi.


"Certo, Vittoria meritatissima per il gioco. Era difficile perché arrivava tre giorno dopo quella serata lì contro il Liverpool, perché giocavi alle 3 con questo caldo, diventa difficile essere lucidi. Ma le cose per portarla a casa le abbiamo fatte. Grazie all'insistenza dei giocatori, è arrivato il gol. E questo è sinonimo di qualità, pazienza, di essere convinti che ce la facciamo prima o poi".


Spalletti ammette: "L'anno scorso queste partite ci sono costate il campionato o comunque l'altissima classifica. Oggi i calciatori sono stati eccezionali sotto certi aspetti, ma non si devono accontentare. Perché può succedere che non arrivi la zampata di Raspa a fine partita e sono match importantissimi".


Raspadori si merita i complimenti, eccome: "E' stato sempre in partita, eccezionale, legava con il centrocampo. Noi siamo stati meno bravi a far girare la palla. Ma lui si è messo a disposizione e ha fatto gol dalla sua posizione. Bravo Raspa! Volevo toglierlo? No, i miei collaboratori mi avevano suggerito questa mossa, ma l'ho lasciato in campo".

10maggio87 TV

2022-23 - Serie A - Napoli-Spezia 1-0
2021-22 - Serie A - Napoli-Spezia 0-1

Argomenti correlati