Elmas: «I campionati si vincono anche con un po' di...cazzimma»

Il macedone: "Spalletti ci ha dato mentalità. Italia? Meritava di andare al Mondiale, ma a volte anche i piccoli trionfano. Scudetto? Ci crediamo"

corrieredellosport.it
04/07/2022 13:59
corrieredellosport.it

NAPOLI - Eljif Elmas, centrocampista del Napoli, in vista della sfida contro la Fiorentina è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco le sue parole: "Siamo andati a Bergamo ed abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Sapevamo che era un campo difficile, ma abbiamo giocato la nostra partita, portando a casa i 3 punti. Il gol? E' stato bellissimo, un contropiede eccezionale. Scudetto? Ci crediamo, siamo una grande squadra, così come lo è Spalletti. Vogliamo vincere tutte le partite. Fiorentina? La stiamo preparando bene e sappiamo che anche questa sarà una partita dura".


 "Spalletti mentalmente ci ha cambiato, mi vuole molto bene e anche io a lui. Sono cambiate tante cose. Quando serve vincere partite a volte puoi anche non giocare bene, ma l'importante è vincere le partite. I campionati si vincono anche così, ci vuole anche un po' di cazzimma".


 "L'Italia avrebbe meritato di andare al Mondiale perchè contro di noi hanno fatto una gran partita. Mi è dispiaciuto perchè ho tanti amici qui, ma per il mio Paese è stato un sogno vincere contro l'Italia. Eravamo tutti felici, la gente è uscita per strada a festeggiare. Il calcio però è così, non vincono sempre i grandi, a volte vincono anche i piccoli".


"Posso giocare ovunque, non ci sono problemi. Il mio preferito è il ruolo di trequartista, ma anche a sinistra va bene. E' dura dire dove preferisco giocare. In nazionale a volte gioco libero, a volte attaccante, a volte esterno. Dipende".


"Vogliamo questo scudetto. Ne ho parlato anche con Pandev e lui mi ha spiegato come stanno le cose a Napoli. Anch'io non riesco ad aspettare, spero che vinceremo anche noi e vedremo questo popolo che si riversa in strada. Saremmo tutti felici, dopo 30 anni".

10maggio87 TV

2021-22 - Serie A - Napoli-Fiorentina 2-3
2021-22 - Coppa Italia - Napoli-Fiorentina 2-5 dts

Argomenti correlati