Napoli, Pasqua in campo alla vigilia della Roma: Lozano verso la maglia da titolare

Azzurri in campo alla vigilia della fondamentale sfida contro i giallorossi in programma a Pasquetta: Di Lorenzo lavora parzialmente in gruppo

corrieredellosport.it
04/17/2022 15:06
corrieredellosport.it

NAPOLI - A una settimana dalla fragorosa caduta interna contro la Fiorentina il Napoli è ancora pienamente coinvolto nella lotta per lo scudetto. “Merito” del passo falso del Milan contro il Bologna poche ore dopo il ko della squadra di Spalletti al cospetto dei viola, ma anche della voglia di riscatto emersa nel gruppo azzurro subito dopo l’ottavo rovescio casalingo della stagione tra tutte le competizioni.


Del resto, come osservato da Luciano Spalletti nella conferenza di presentazione del match di Pasquetta contro la Roma, “la percezione del pericolo aiuta a vincere”, pertanto affrontare una delle squadre più in forma del campionato a -5 dal primo posto e a -3 dal secondo (occupato da una squadra con una partita in meno) metterà il Napoli di fronte all’obbligo di vincere a tutti i costi, una condizione nella quale gli azzurri hanno raramente sbagliato in stagione. Così a Pasqua Mertens e compagni hanno sostenuto un’intensa seduta di allenamento presso l'SSC Napoli Konami Training Center.


Dopo una prima fase di torello e attivazione, come si legge sul sito ufficiale del club, il gruppo ha svolto partita a campo ridotto ed esercitazione tattica. Una sessione di calci piazzati ha chiuso la sessione. Quanto agli infortunati, Petagna ha svolto tutto il lavoro con il gruppo, mentre Di Lorenzo ha sostenuto lavoro personalizzato in palestra in campo e la prima parte del lavoro in gruppo. L’attaccante è ormai recupeato, mentre per l’esterno della nazionale la tabella di marcia prosegue nel rispetto del percorso stabilito e crescono le speranze che il giocatore possa tornare a disposizione di Spalletti quantomeno per le ultime tre partite di campionato.


Quanto alla formazione che scenderà in campo contro la Roma, Spalletti sembra orientato a schierare la squadra con il centrocampo a tre: Anguissa e Fabian Ruiz saranno gli interni ai lati dell’insostituibile Lobotka, chiamato a dare i tempi di gioco e a proteggere una difesa nella quale sarà ovviamente regolarmente in campo Kalidou Koulibaly, nonostante la spada di Damocle pendente della diffida. In attacco con Osimhen e Insigne dovrebbe giocare Hirving Lozano, preferito almeno in avvio all’ex Matteo Politano, destinato a partire dalla panchina insieme a Piotr Zielinski.

10maggio87 TV

2021-22 - Serie A - Napoli-Roma 1-1
2020-21 - Serie A - Napoli-Roma 4-0

Argomenti correlati