Spalletti: «Abbiamo sprecato buone occasioni»

L'allenatore del Napoli ha commentato il pareggio maturato nell'amichevole contro l'Adana Demirspor, squadra nella quale milita Mario Balotelli, andato a segno

corrieredellosport.it
07/28/2022 07:29
corrieredellosport.it

CASTEL DI SANGRO - Luciano Spalletti è soddisfatto a metà, al termine dell'amichevole tra Napoli e Adana Demirspor. Il match è terminato sul punteggio di 2-2, accendendosi nella ripresa dopo una prima metà di gara a reti bianche. Decisiva per i partenopei la doppietta messa a segno da Hirving Lozano, che ha aperto e chiuso le marcature. La terza partita della pre stagione napoletana si è giocata allo stadio Patini di Castel di Sangro, località presso la quale il Napoli sta sostenendo il ritiro.


Queste le parole rilasciate da Luciano Spalletti tramite il sito ufficiale del Napoli: "Il test è andato bene perchè innanzitutto nessuno si è infortunato. Poi abbiamo giocato contro una squadra abituata alla lotta. Questa gara rientrava nella scaletta allenamenti per progredire in termini di condizione, non l'abbiamo certo preparata come partita a se stante. Ma nonostante questo non ci siamo risparmiati: abbiamo creato tanto, ma abbiamo anche sbagliato gol semplici. Poi sui due rigori abbiamo un po' di responsabilità, ma in generale tutto bene".


"Potevamo fare di più quando avevamo il possesso palla, ma a volte ci siamo innervositi e non abbiamo fatto le scelte migliori, però il rendimento della squadra è stato molto buono" - conclude Spalletti, chiudendo il commento a margine dell'incontro contro la formazione turca, andata in rete due volte su calcio di rigore, prima con Balotelli e poi con Sari. Infine, l'ex allenatore di Inter, Roma e Zenit tra le altre ha dato il benvenuto all'ultimo rinforzo firmato dal Napoli, annunciato ufficialmente in giornata: "Sono contento dell'arrivo di Kim Min-Jae perchè si tratta di un ottimo giocatore. Va valutato nel nostro calcio, ma già iniziando a conoscerlo oggi ha mostrato grande disponibiltà e carattere".

Argomenti correlati