10maggio87.it
|
10maggio87.it10maggio87.it
Notizie
Stagione
Precedenti
Almanacco
Giocatori
Statistiche
  1. Home
  2. /
  3. Partite
  4. /
  5. 1988-89
  6. /
  7. Coppa Uefa
  8. /
  9. Bay-Nap

Tabellino: Bayern Monaco - Napoli

mercoledì 19 aprile 1989
Bayern Monaco - Napoli
2-2
Bayern Monaco
Germania
Napoli
Italia
Coppa Uefa
Olympiastadion di Monaco di Baviera

Semifinale

Coppa Uefa

1988-89

mercoledì 5 aprile 1989
Napoli - Bayern Monaco
2-0
Napoli
Italia
Bayern Monaco
Germania
Coppa Uefa
Stadio San Paolo di Napoli

Formazione

Formazione Iniziale

Giuliani

Francini

Careca

Ferrara

Renica

De Napoli

Alemao

Maradona

Corradini

Fusi

Crippa

Bianchi All

Bigliardi

Carannante

Età giocatori

< 2125-2731-33> 34

Antonio CARECA

Uomo Partita

Post Partita

il Tabellino

Il Napoli pareggia a Monaco di Baviera contro il Bayern Monaco per 2-2

MONACO DI BAVIERA - Il Napol, é in finale in Coppa Uefa. E nel migliora dei modi, sfiorando una clamorosa vittoria, E finita due a due, ma per due volte il Bayern è stato costretto a rimontare una situazione di svantaggio creata in coppia da Maradona e Careca, quest'ultimo autore di una splendida e decisiva doppietta, che da soli in avanti sono riusciti a mettere al tappeto il Bayern e le sue velleità. Ora non resta che il trionfo nella finale con soltanto un ostacolo, lo Stoccarda.

PRIMO TEMPO - Si parte con il Bayern che affamato s'avventa sul bunker napoletano. Tutto come previsto, perché i tedeschi, sotto di due gol non hanno altre alternative. Pressing, lanci in profondità taglienti come spade affilate nella speranza dì perforare il reticolato che gli azzurri di Bianchi hanno piantato nelle loro postazioni difensive. Si gioca senza un attimo di tregua, si gioca quasi sempre nella meta campo del Napoli, che ha piazzato Ferrara sul bomber Wegmann e Corradini sull'altro attaccante Vohllarth, neutralizzando sempre con successo ogni timido tentativo di puntare la porta di Giuliani. Ma i grandi duelli sono a centrocampo, dove il Napoli se ne sta acquattato, lasciando praticamente al loro destino Careca e Maradona. Nonostante la pressione, a volte asfissiante, il Bayern non riesce a pungere. Crea tante occasioni, ma soltanto tre volte Giuliani deve sfoderare il meglio del suo repertorio per salvare la sua porta. Al 7' su un colpo di testa di Augenlhaler, al 12' con Wohlfarth, che da due passi calcia sull'esterno della rete e al 36' quando Nachweith costringe Giuliani ad un'uscita spericolata. È il Napoli? In avanti si affida alle prodezze di Careca e Maradona. Non sono veri contropiedi, ma tentativi isolati non adeguatamente supportati da un centrocampo che non avanza di un metro. Verso la fine del primo tempo, Maradona, da una decina di metri dal limite dell'area di rigore, si esibisce in una delle sue punizioni assassine. Aumann è bravissimo a ricacciare dalla rete un pallone destinato a finire dentro. Maradona si ripete, questa volta di testa, al 20'. Ce una splendida combinazione con Careca, quest'ultimo fa partire un cross per l'argentino, che batte Aumann, ma in posizione di fuorigioco, inutile l'esultanza degli azzurri. L'arbitro annulla. Con il passare dei minuti la carica del Bayern si affievolisce e il Napoli capisce che l'avversano incute rispetto, ma non terrore, il primo tempo si conclude sullo zero a zero.

SECONDO TEMPO - Un risultato che promette bene a ripresa riprende, offrendo lo slesso copione. E il Napoli non perdona. Al 60' Nachtweih si fa soffiare un pallone da Maradona, che si aiuta con qualche spinta in area pescando lo smarcato Careca, che segna a porla vuota. È il gol della sicurezza, ora il Bayern è a meno tre. Reagiscono i tedeschi e da un corner riescono a trovare il pari gol al 63' con un goal di Flick. Imprendibile per Giuliani li suo bolide. Il Napoli non accusa il colpo e al 68' potrebbe passare di nuovo in vantaggio, ma Careca da due passi calcia alto un cross di De Napoli, lanciato dal prodigioso tacco di Maradona. È un segnale, perche al 76' il Napoli fa il bis. Lungo lancio dalle retrovie per Maradona. Davanti ha Augenlhaler e qualche metro più in la Careca. Puntuale il pallone arriva' al brasiliano che sì trova solo davanti ad Aumann, battendolo con un poderoso diagonale. Ora e veramente fatta. Il Napoli é in finale. Inutile il pareggio di Reuter prima della fine.

Competizione

vs

0

vittorie

1

pareggi

0

vittorie

2

gol fatti

2

gol fatti

Precedenti a Monaco di Baviera

Precedenti contro il Bayern Monaco

CompetizioneGiocateVittoriePareggiSconfitteFattiSubiti
Champions League201134
Coppa Uefa211042
412176

Precedenti: statistiche

Precedenti
in Coppa Uefa
Precedenti
vs Bayern Monaco
Precedenti
vs squadre Tedesche

Dettaglio partite del Napoli per la stagione 1988-89 in Coppa Uefa

StagioneCompetizioneDataPartitaRisultato
1988-89Coppa Uefa16/05/1989Stoccarda - Napoli3-3
1988-89Coppa Uefa03/05/1989Napoli - Stoccarda2-1
1988-89Coppa Uefa19/04/1989Bayern Monaco - Napoli2-2
1988-89Coppa Uefa05/04/1989Napoli - Bayern Monaco2-0
1988-89Coppa Uefa15/03/1989Napoli - Juventus3-0 dts
1988-89Coppa Uefa01/03/1989Juventus - Napoli2-0
1988-89Coppa Uefa07/12/1988Napoli - Bordeaux0-0
1988-89Coppa Uefa23/11/1988Bordeaux - Napoli0-1
1988-89Coppa Uefa08/11/1988Napoli - Lokomotive Lipsia2-0
1988-89Coppa Uefa25/10/1988Lokomotive Lipsia - Napoli1-1
1988-89Coppa Uefa05/10/1988PAOK Salonicco - Napoli1-1
1988-89Coppa Uefa06/09/1988Napoli - PAOK Salonicco1-0
10maggio87.it
https://www.10maggio87.it
|
Chi SiamoPrivacySitemap
© 2012-2025 10maggio87.it - tutti i diritti riservati
Sviluppato da Neapolis Web Digital Ltd