Benitez a Mediaset: “La squadra ha dato tutto, merito all’Inter. Inler professionista straordinario, sull’esclusione di Gabbiadini…”

Attraverso i microfoni di Mediaset Premium, il tecnico del Napoli Rafael Benitez ha così commentato il 2-2 maturato al San Paolo contro l'Inter

tuttonapoli.net
03/08/2015 23:19
tuttonapoli.net

NAPOLI - Attraverso i microfoni di Mediaset Premium, il tecnico del Napoli Rafael Benitez ha così commentato il 2-2 maturato al San Paolo contro l’Inter: “Arrabbiato anche stasera? No, la squadra ha fatto una grandissima gara contro una formazione fortissima contro l’Inter. La mia squadra ha dato tutto.Abbiamo creato tantissimo, abbiamo giocato bene senza però gestire bene gli ultimi minuti”.

Il calo degli ultimi minuti? “L’Inter ha grandi calciatori in avanti, capaci di entrare in gara nell’ultima parte. Non si tratta di un calo psicologico del Napoli”.

Secondo posto? “L’obiettivo è giocare così, con intensità creando tante palle gol. Poi bisogna dare merito anche all’Inter per la sua qualità, noi abbiamo sbagliato soprattutto in occasione del rigore”.

Cosa non le è piaciuto? “Mi sono piaciute tante cose del Napoli, dovrò valutare cosa non è andato bene”.

Lacune difensive del Napoli? “L’Inter ha rischiato tanto nel finale, la squadra azzurra era molto corta. Peccato per aver subito il secondo gol, siamo arrivati alla fine con le giuste energie. Un peccato aver incassato la rete nel finale”.

La buona prestazione di Inler? “Ha fatto bene l’anno scorso, quest’anno sta lavorando. Ha perso spazio in precedenza perchè Gargano e Lopez stanno facendo bene. Anche Jorginho deve fare come Gokhan, che rappresenta un fantastico professionista”.

L’esclusione di Gabbiadini? “Deve ancora adattarsi alla nostra intensità, ma è normale perché arriva dalla Sampdoria che giocava una gara a settimana”.

Preoccupato per la gara con la Dinamo Mosca? “No, adesso mi occuperò della gara. La differenza devono farla i calciatori, io posso dare i giusti consigli”.

Puntate su Coppa Italia o Europa League? “E’ come chiedere se voglio bene più a mamma o papà. Dobbiamo mantenere questo livello, possiamo raggiungere un traguardo importante”. Il futuro? “Ne riparliamo ad aprile”.

10maggio87 TV

2017-18 - Serie A - Napoli-Inter 0-0
2016-17 - Serie A - Napoli-Inter 3-0
2015-16 - Coppa Italia - Napoli-Inter 0-2
2014-15 - Europa League - Dinamo Mosca-Napoli 0-0

Argomenti correlati

Altre Notizie