Spalletti: «Felice del pari. Barcellona? Napoli a petto in fuori»

Le parole del tecnico azzurro dopo l'1-1 contro l'Inter: "Non è un'occasione persa, stiamo crescendo. Contro il Barça serve tutto il nostro talento"

corrieredellosport.it
02/12/2022 20:07
corrieredellosport.it

NAPOLI - "Dobbiamo mantenere questa leggerezza talentuosa di squadra, che in alcuni momenti l’abbiamo fatta vedere e in altri l’abbiamo abbassata, facendo venire fuori la forza dell’Inter. E così diventa tutto più difficile. La squadra ha interpretato bene la gara per lunghi tratti, la difesa dipende molto dalla gestione della palla e quando non riesci a gestirla diventa difficile". Analizza così a Dazn Spalletti il pareggio del Napoli contro l'Inter, che mantiene i nerazzurri in testa alla classifica e che lascia, forse, un po' di rammarico negli occhi degli azzurri.


"Occasione persa? Accettiamo con serenità quello che dice il campo e prendiamo l’insegnamento che ci dà questa partita. Abbiamo fatto bene, un paio di palle per vincere le abbiamo avuto ma non le abbiamo sfruttate e l’Inter è venuta fuori con fisicità", ha proseguito Spalletti. "Osimhen? Ha potenzialità infinite, a volte si scollega dalla squadra, deve capire quando e come fare i tagli, ma sta imparando. È micidiale, ha tutte le caratteristiche, ha il colpo di testa, è veloce, ha il tiro. Deve imparare ancora tanto perché è giovane, ma le qualità ci sono tutte", ha spiegato.


"Sono felice di questo pareggio e della partita, che è stata giocata bene e che ci farà crescere. Barcellona? Sono gare che vale la pena di giocare con il petto in fuori, provando a tenere vivo il nostro talento per tutti e novanta i minuti. A me questo interessa: la voglia di andare oltre i nostri limiti. Lo stiamo facendo, ma sappiamo che non abbiamo ancora tirato fuori tutto", ha concluso l'allenatore del Napoli.

10maggio87 TV

2021-22 - Europa League - Barcellona-Napoli 1-1
2021-22 - Serie A - Napoli-Inter 1-1
2020-21 - Serie A - Napoli-Inter 1-1
2019-20 - Champions League - Barcellona-Napoli 3-1

Argomenti correlati